Stanno per arrivare i Digital Awards. La manifestazione nazionale organizzata da AboutPharma si terrà dal 23 al 25 marzo 2021 e sarà per la prima volta interamente online.

Stanno per arrivare i Digital Awards. La manifestazione nazionale organizzata da AboutPharma si terrà dal 23 al 25 marzo 2021 e sarà per la prima volta interamente online.

Italiassistenza sponsor dei Digital Awards - The Special Edition. Appuntamento il 23 marzo alle ore 16:30 per la premiazione dei progetti dedicati al miglioramento della cura e dell’assistenza ai pazienti.

Stanno per arrivare i Digital Awards. La manifestazione nazionale organizzata da AboutPharma si terrà dal 23 al 25 marzo 2021 e sarà per la prima volta interamente online. Italiassistenza è presente anche quest’anno come sponsor di questo importante evento dedicato all’innovazione digitale per il miglioramento della vita dei pazienti, ma anche del lavoro dei professionisti della sanità. Una Special Edition che avrà anche degli Special Awards, dei premi dedicati ai programmi per i pazienti e ai progetti che si sono distinti durante la pandemia. L’innovazione digitale a supporto dei pazienti è un tema già presente da anni nelle priorità dell’agenda degli addetti ai lavori e che, in seguito alla diffusione del Covid-19, è diventato un argomento di primo piano. Il nostro Head of Project Development Fabio Tinello parteciperà alla premiazione dei progetti della prima giornata, il 23 marzo alle ore 16:30, dedicata al miglioramento della cura e dell’assistenza ai pazienti.

Per partecipare è necessario iscriversi qui.

Innovazione digitale e home therapy sono il futuro del supporto ai pazienti

L’innovazione digitale è oggi comunemente associata all’home therapy, all’assistenza domiciliare. Il domicilio è ormai universalmente riconosciuto come luogo di cura privilegiato. Questo cambio di mentalità ci ha permesso di fare in pochi mesi un balzo in avanti nell’innovazione che vale più di molti anni. Il Covid-19 ci ha mostrato il futuro. Un futuro caratterizzato da una collaborazione sempre più forte tra operatori privati e attori istituzionali che operano attivamente per la salute di Pazienti e cittadini. Un futuro che parte dall’assistenza sul territorio. L’approccio di Italiassistenza è quello di coniugare digitale e human touch progettando servizi integrati che puntano al miglioramento dell’aderenza terapeutica e garantiscono una patient experience positiva per il paziente e che assicura benefici anche per i medici dei centri. Con il digitale, infatti, a migliorare è proprio il rapporto tra medici e pazienti, grazie all’adozione di strumenti e device sempre più raffinati da un punto di vista della tecnologia e quindi sempre più semplici dal punto di vista della user experience. Strumenti in grado di entrare a far parte nella vita delle persone, della loro quotidianità.

Premiazione dei migliori progetti rivolti ai cittadini, ai pazienti e al mondo dell’Animal Health

 

Italiassistenza parteciperà all’appuntamento che si terrà il 23 marzo alle ore 16.30 dedicato ai progetti rivolti ai pazienti.

Per seguire la premiazione, è necessario compilare questo form.

Riportiamo di seguito un abstract di presentazione del primo dei 3 webinar dei Digital Awards di quest’anno:

“Gli obiettivi si posizionano lungo tutto il journey dei cittadini-pazienti, partendo dal benessere e dalla prevenzione, intesa come educazione allo stile di vita e alla conoscenza delle patologie, per arrivare al vero e proprio supporto ai pazienti, con progetti di affiancamento innovativi per migliorare la qualità di vita di pazienti e caregiver.

Rientrano nella prima giornata anche i progetti di comunicazione istituzionale: progetti di corporate social responsibility, di attenzione verso la sostenibilità economica e ambientale e di sensibilizzazione dei payor verso bisogni di salute. Sul fronte dell’Animal Health, l’obiettivo è favorire le dinamiche del mondo animale (sia animali da compagnia che animali da reddito), grazie al coinvolgimento dei diversi stakeholder.

Categorie premiate:

• Miglioramento della cura dei pazienti

• Miglioramento dell’assistenza ai pazienti

• Wellness, prevenzione, engagement, qualità di vita

• Animal Health

• Comunicazione verso il cittadino, il paziente, le istituzioni

Premiazione dei migliori progetti dedicati ai professionisti dell’healthcare

Nel corso del secondo webinar, che si terrà il 24 marzo alle 16:30, vengono premiati i migliori progetti pensati per lo Specialista e per il MMG.

Per seguire la premiazione, è necessario compilare questo form.

Riportiamo di seguito l’abstract di presentazione del secondo dei 3 webinar dei Digital Awards di quest’anno:

“I progetti di education e training mirano ad aggiornare i professionisti sulle terapie e sulle soft skill trasversali. Tra i progetti di supporto alla professione sono inoltre inclusi strumenti decisionali per la prescrizione dei farmaci, programmi di alleggerimento burocratico e per il miglioramento della comunicazione verso pazienti e caregiver.

Verranno inoltre premiati in questa sezione i progetti di aggiornamento e supporto all’attività del Farmacista. Nella categoria Engagement del team aziendale si annoverano i progetti realizzati dalle Aziende per i propri dipendenti, le tecnologie innovative applicate permettono di migliorare il coinvolgimento tra gli stakeholder interni ed esterni. Infine, la neonata categoria Trasformazione Digitale e 4.0 raccoglie i progetti di innovazione-evoluzione-rivoluzione dei processi produttivi in ottica 4.0”.

Categorie premiate

• Engagement del team aziendale

• Trasformazione Digitale e 4.0

• Education e training dei medici

• Supporto alla professione dei medici

• Aggiornamento e supporto ai farmacisti

• Comunicazione verso l’HCP

Scopri i vincitori e i finalisti degli Special Awards e i Company Awards

L’ultima giornata, il 25 marzo alle 16:30, è dedicata ai premi più ambiti di questa edizione: gli Special Awards e i Company Awards.

Per seguire il webinar è necessario compilare questo form.

Riportiamo di seguito l’abstract di presentazione del terzo dei 3 webinar dei Digital Awards di quest’anno:

“Gli Special Awards annoverano i progetti che sono nati nel periodo di emergenza sanitaria o che hanno avuto un sostanziale cambio di passo, come programmi dedicati al supporto dei pazienti, sia sul fronte medico che di accesso alla cura. Lato aziende, grande attenzione anche ai progetti di partnership, che hanno caratterizzato il periodo emergenziale e progetti di welfare interni per affiancare i dipendenti nella gestione del lavoro da remoto e in generale, facilitare la ridefinizione della routine professionale. In chiusura, i due attesi Company Awards che vedono -tra finalisti e vincitori- le punte di diamante del settore Healthcare, condensando strategie social consolidate e il più alto grado di digitalizzazione in ogni area aziendale”.

Categorie premiate

• Best access to care project

• Best help and support project

• Best smartworking and welfare project

• Best partnership project

• Best social company

• Best digital company